*Cucina con particolare attenzione alle persone intolleranti al glutine o vegetariane

"L'antico"

La torre colombara, dai numerosi fori che accoglievano pacifici colombi, sorge nel centro storico di Lupia accanto alla chiesa parrochiale e alle due dimore signorili: villa Dal Toso Rigoni e palazzo Mocenigo. In età medievale, il paese fu donato ai monaci Benedettini del monastero di San Felice e Fortunato di Vicenza.

Arrivati nel 975, essi costruirono quattro colombare agli angoli di un grande perimetro murato per proteggere il brolo e le terre bonificate. Con l’arrivo della nobile famiglia Dal Toso, Lupia si arricchì di pregevoli opere d’arte. La torre colombara venne così decorata con lesene e affrescata nel cinquecento con bugne a punta di diamante e con l’Adorazione dei Magi entro una nicchia posta a est. Caduta in abbandono la torre venne restaurata nel 2005.

Tanti tasselli di una gloriosa storia il cui palpito si sente ancora oggi.

"Il nuovo"

L’ idea è di creare un posto divertente, dove possano coesistere la passione per il buon cibo e il gusto di ridere, di stare assieme, di far festa. Un locale che abbia un centro vitale e che sappia richiamare per le sue caratteristiche di costante attenzione alla qualità dei cibi, ai bisogni, alle idee. In un ambiente fatto di colori, luce, allegria, per persone che si incontrino creando un nuovo modo di godersi la vita. Particolarmente innovativo e artistico, con arredievento (modificabili in continuazione) che privilegino l’idea piuttosto che i materiali di costruzione carissimi.
La filosofia di ristorazione cercherà armonia tra la tradizione ed il nuovo, all’insegna del gusto, della natura, con qualità degli ingredienti, cortesia nei servizi e attenzione ai bisogni (vegetariani, celiaci...).

Luogo amico dei bambini con giardino, spazi, giochi, libri, filmati a loro disposizione.
Posto giovane (ma anche no...), per bere del buon vino e dell’ottima birra, gustare una pizza, sentire musica o passare la serata in compagnia.
Puoi trovare anche: arte, presentazione di opere letterarie musica, poesia, teatro...